"La Buona Novella" di Fabrizio De Andrè

Cari Soci, cari Volontari,
dopo il grande successo delle precedenti edizioni, a grande

richiesta,  Domenica 2 Ottobre 2016 ore 16,00  presso il
Cineteatro Arcobaleno di Motta Visconti - Via S. Luigi Gonzaga,8 -
si replica lo spettacolo "La Buona Novella" di Fabrizio De Andrè,
come da volantino allegato.
L'intero ricavato dell'evento sarà un aiuto a sostenere :  "Dopo di Noi, con Noi",
residenza per disabili adulti.
Intervenite numerosi ed estendete l'invito ai Vostri amici e conoscenti.
Sarà una serata indimenticabile!!!
Cordiali saluti.

Segreteria Anffas Onlus

"Nella luce dell'Abbazia" : l'essenza delle parole

La Fondazione Abbadia Sancte Marie de Morimundo

è lieta di invitarvi all'iniziativa

"Nella luce dell'Abbazia": l'essenza delle parole

Serata emozionale di musica e poesia alla presenza di Mariachiara Rodella, autrice del testo, Alberto Pagani, autore delle musiche e Fabio Gariogioli curatore delle luci. L'evento si svolgerà nel suggestivo refettorio abbaziale, martedì 4 ottobre 2016 alle ore 21:00. L'iniziativa servirà anche a ricordare l'arrivo dei monaci fondatori di Morimondo avvenuto il 4 ottobre del 1134.

A questo link i dettagli della serata:

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria
Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo
tel 02 9496 1919 dal lunedì al giovedì ore 9:00 – 12:00
e-mail: fondazione@abbaziamorimondo.it

5 SETTEMBRE 2015 NOTTE BIANCA A ROBECCO SUL NAVIGLIO

Non perdetevi in occasione della Notte Bianca, sabato 5 settembre,

nel parco di Borgo Archinto il BAR PRO LOCO!!!! Aperitivi, Cocktails,

birra artigianale del birrificio Stradaregina di Vigevano, macedonie

e per la prima volta potrete provare la Torta Pro Loco!

Inoltre alle 18.30 e alle 21.00 visite guidate per le vie di Robecco con cocktail finale. Vi aspettiamo numerosi! (ingresso da via Matteotti e via Corte dell'Arsenale)

SCELTI PER VOI FUORI DAL BORGO

In questa pagina troverete alcune iniziative promosse da altri Enti ma che ci sembrano meritevoli di segnalazione.

MUSEO EMOTIVO DELLA GRANDE GUERRA:

Il Museo aprirà al pubblico

TUTTE LE DOMENICHE DAL 12 APRILE 2015

FINO ALL'ULTIMA DOMENICA DI SETTEMBRE (tranne il 16/8), a Villa Wassermann in

Via Della Vittoria 180 a Giavera del Montello (TV) dalle 11.00 alle 16.00.

L'ingresso al Museo è ad offerta libera.

Il territorio del Montello è stato interessato tra il Novembre 1917 e la fine della Prima Guerra Mondiale da tre grandi battaglie.
Combatterono e morirono soldati provenienti da ogni parte d’Italia.
Molti di loro riposano ancora qui, nel grande Sacrario di Nervesa della Battaglia, o nelle anonime urne cumulative dedicate ai militi ignoti.

Alcuni di questi provenivano proprio da Abbiategrassocome Raffaele Sciocchi, ragazzo del ’99, soldato del 64° Fanteria, morto in combattimento sul Montello il 25 Novembre 1917, o Antonio Vigevano, caporale del 107° bombardieri, morto in combattimento sul Montello il 15 Giugno 1918.

Dal museo, collocato all’interno della settecentesca Villa Wassermann, potrete poi partire seguendo un itinerario personalizzato per visitare i luoghi in cui i soldati del Montello hanno combattuto, conoscere i monumenti che li celebrano e onorare la loro sepoltura, in un contesto di grande pregio ambientale ed in un territorio ricco di storia, arte, cultura ed eccellenze enogastronomiche.

Segnaliamo che sabato 15 novembre presso l'Abbazia di Morimondo si svolgerà un concerto che vedrà i giovanissimi musicisti Carlo Cresci e Pietro Lombardo eseguire al liuto le musiche delle corti rinascimentali di Spagna, Italia, Inghilterra, Austria e Danimarca; alla fine del concerto la parrocchia offrirà un rinfresco basato su ricette dell'antica Roma, per ricordare che il Rinascimento coincise con la riscoperta della cultura classica.

Alle 16:30 sarà possibile una visita guidata del complesso abbaziale, e i bambini potranno divertirsi con un Laboratorio ad essi dedicato (attività non comprese nel prezzo del biglietto).

Chi fosse interessato, può prenotare via email a: musicaesapori@gmail.com o telefonando al 331 5346980

Il 13 settembre 2014 dalle ore 20.00

nella piazza di MESERO si terrà la

PAIELLATA DI SOLIDARIETA',

un evento organizzato con Ossona

che presterà a Mesero una pentola gigantesca

con cui hanno vinto il guinness world record

per la pentola più grossa!

Parte del ricavato andrà all’associazione AISA.

Qui di seguito potete scaricare la locandina